Settembre

Agli europei di Monaco ha debuttato la nazionale di Daniele Bennati, ma purtroppo non è andata bene: gli azzurri si sono persi in volata e il migliore è stato Viviani, settimo (ma fenomenale…

Agosto

Abbiamo ancora negli occhi le immagini di un Tour de France già passato alla storia (con una media complessiva superiore ai 42 orari è stato il più veloce di sempre): il duello e la stretta di mano tra…

Luglio

Il mese di giugno è finito con la prova in linea dei campionati italiani. Ad esultare sul traguardo di Alberobello (al termine di una giornata caldissima) è Filippo Zana, giovane capitano di una Bardiani che…

Giugno

Il Giro è andato in archivio: per la prima volta l’ha vinto un australiano, Jai Hindley, che sulle rampe della Marmolada ha fiaccato le resistenze di Richard Carapaz. Ma la corsa rosa è stata anche un lungo…

Maggio

Sta per partire il Giro e cresce l’attesa per le tre settimane di corsa. Il favorito della vigilia è senza dubbio l’ecuadoriano Carapaz, che la maglia rosa l’ha già vinta nel 2019, ma attenzione ai rivali…

Aprile

Alla Milano-Sanremo arriva il colpaccio di Matej Mohoric, che s’inventa un’azione folle nella discesa del Poggio e riesce a trionfare in Via Roma. E lui “ringrazia” il suo reggisella telescopico, una novità…

Marzo

La stagione entra definitivamente nel vivo e lo fa con la Milano-Sanremo, la prima classica monumento dell’anno. Occhi puntati su Tadej Pogacar, che ha vinto l’Uae Tour…

Febbraio

La precisa ricostruzione di Dario Corsi, dottore di ricerca in Metodologie Biochimiche e Farmaceutiche presso l’Università di Urbino, non lascia scampo: Marco Pantani non andava escluso dal…

Gennaio

Dalla neve del ciclocross in Val di Sole è partito l’assalto alla primavera di Wout Van Aert. Sanremo, Fiandre, Roubaix: il belga vuole vincere il più possibile, compresa la maglia verde al Tour…