Dicembre

Parla Greg Lemond. Ama sempre il ciclismo. Combatte Armstrong e l’Uci Di Verbruggen. E va ancora in bici… Viviani immagina il suo futuro. Moreno Moser rivive i suoi alti e bassi.

Novembre

Presentati Tour e Giro. Alpi e Dolomiti, le grandi sfide. Purito Rodriguez si prende il Lombardia di forza dopo le delusioni al Giro ed alla Vuelta. A Marcato la Parigi Tours.

Ottobre

Con un’azione che ricorda la fucilata di Saronni a Goodwood, Gilbert vince il mondiale. Nibali cede nel finale. I nostri così così. Guerra nella Spagna: Freire accusa Valverde di tradimento.

Settembre

Nasce la terza Nazionale di Bettini. C’è anche Moreno Moser che ha vinto in Polonia. Sarà il Cauberg a decidere la corsa? Un viaggio indiscreto nel mondo di Nibali.

Agosto

Moreno Moser vince in Polonia. Vinokourov conquista le Olimpiadi e “gela” le speranze dei britannici bruciati dalla fuga con Nibali e Paolini. Nibali rivede il suo Tour: «Sono felice…

Luglio

Pellizotti indossa la maglia tricolore, ma l’attenzione è tutta per Nibali che va al Tour. Al Delfinato i tre grandi favoriti si sono misurati. Wiggins, spietato nelle crono. Evans, uno che sa soffrire.

Giugno

Hesjedal in rosa. Al Giro la dura convivenza tra Scarponi e Cunego. Il ruolo di Saronni e di Damiani. Le difficoltà di Basso. L’impresa di Rabottini. La conferma di Pozzovivo. L’exploit di Boaro.

Maggio

Boonen infiamma il Belgio. Comincia con la Gand-Wevelgem. Poi conquista il Fiandre (Cancellara in ospedale) ed infine vince la quarta Roubaix (eguagliato De Vlaeminck) con una condotta…

Aprile

L’australiano Gerrans conquista la Sanremo. Ma Cancellara ci aveva sperato… E Nibali anche! Ma Vincenzo aveva già conquistato una grande Tirreno. Il litigio con Sagan.

Marzo

Cavendish comincia in Qatar la sua rincorsa alla Sanremo. Il gioco delle coppie sulla via di Sanremo. Torna Boonen: come andrà? Viviani e la sua voglia olimpica.

Febbraio

Merckx “annuncia” la nuova stagione. La Bmc con Gilbert, Evans e Hushovd fa paura. Viviani e Chicchi cominciano bene in Argentina. Pozzato con Scinto: vita nuova? In Australia Gerrans.

Gennaio

Cipollini “gioca” e fa le carte a tutti. Nibali vuole il Giro. Basso pure. Nibali se ne va dalla Liquigas? Scarponi: «Sono un campione e nessuno mi fila…». Vinokourov, in Kazakistan è un mito.