Dicembre

Nibali e Aru, quale futuro? Possono ancora stare insieme? Amici o nemici? Magrini e Chiappucci intervengono a modo loro a difesa delo loro “beniamino”. De Marchi è diventato un pezzo da 90.

Novembre

Si presentano Giro e Tour. Nibali vuole la corsa rosa. Annunciati anche Froome e Contador. Aru si prepara in America. Bramati racconta il campione del mondo. Giro di Lombardia pieno di…

Ottobre

E’ Kwiatkowski il campione del mondo a Ponferrada. Nibali non va. Visconti sbaglia. Ci consoliamo con l’argento della Bertizzolo. La Spagna “dorme”. Alla Vuelta Contador si prende la rivincita e…

Settembre

Nibali si candida al ruolo di capitano azzurro e Cassani è felice di accontentarlo. Con lui anche Visconti e Trentin. Maretta nella Nazionale spagnola: Purito e Valverde non si sopportano.

Agosto

Nibali immenso. Nessun respiro ai rivali. Una condotta di gara che non ha espresso solo valori atletici. Froome non “digerisce” le pietre. Contador, doloroso abbandono nella bufera.

Luglio

Nibali va al Tour indossando la maglia tricolore di campione d’Italia. Un grande Scarponi. Ed un eccellente Formolo. Froome, ferito al Delfinato, grande favorito. Contador lo sfidante.

Giugno

Un colpo da furbo e Quintana conquista nella neve la maglia rosa. Aru si conferma campione. Ulissi. Uran. La banda di Reverberi. Nizzolo. “Moserino”. Cosa ha catturato Cassani per la sua Nazionale?

Maggio

Quintana ha preparato sulle Ande l’assalto al Giro. Aspro scontro Cancellara-Sagan. Al primo il Fiandre, al secondo la Roubaix. Boonen fallisce la quinta Roubaix. Gilbert comincia bene all’Amstel.

Aprile

Alla Tirreno Contador fa due colpi. Medita la vendetta su Froome al Tour. Batosta per Sagan alle Strade Bianche di Kwiatkowski, chi è costui? Nibali (coraggioso) allo sbaraglio…

Marzo

Froome, affamato, è partito alla grande. Contador non gli è da meno. Nibali è concentrato sulla sfida in Francia. Negli Emirati Arabi si rivede Phinney. Kittel rilancia il ciclismo in Germania.

Febbraio

Cassani sale sull’ammiraglia di Alfredo Martini. Un ruolo annunciato. Come si è preparato a coprire questo difficile ruolo. Porte (dall’Australia) e Quintana (dall’Argentina) fanno rotta sul Giro.

Gennaio

Una giornata a casa di Aru. La Sardegna ci ha regalato un talento, il Giro ci dirà se è un campione. Rosa, da biker azzurro a scudiero fidato. Che stagione ci aspetta? Una valanga di reazioni per Savoldelli…