Giro d’Italia, la Trek Madone SLR della maglia ciclamino Jonathan Milan (VIDEO)

Tempo di lettura: 3 minuti

Tre tappe, quattro secondi posti e la seconda maglia ciclamino in carriera. Il Giro d’Italia di Jonathan Milan è stato eccezionale e da Trek, precisamente da Waterloo, nel Wisconsin, ecco arrivare una Madone SLR Project One in colorazione ciclamino e con una cromatura mozzafiato.

Il tubo orizzontale è decorato dai nomi degli otto corridori del team Lidl-Trek al via della Corsa Rosa e sul caratteristico “Isoflow”, l’apertura del telaio in zona “nodo sella”, compare la scritta “Arrivederci”: un ringraziamento e un saluto che dà appuntamento al prossimo Giro per i milioni di tifosi del talento di Buja.

La configurazione di questo capolavoro di casa Trek, ad eccezione del monocorona da 54 denti, è quella classica utilizzata da Jonathan Milan nella 107esima edizione del Giro d’Italia. Il telaio è taglia 60, mentre il gruppo è il nuovissimo Sram Red AXS con pedivelle da 175 millimetri e potenziometro Quarq integrato nella guarnitura, mentre il pacco pignoni utilizzato nella tappa di Roma è un 10-33. 

Passando in zona ruote, questa “Ciclamino edition” è equipaggiata delle Bontrager Aeolus RSL 51 Tubeless dal profilo di 51 millimetri e dal peso di 1590 grammi.

I copertoni utilizzati sono i nuovissimi Pirelli PZERO Race TLR RS con sezione 28 millimetri. Rilasciati durante il Giro d’Italia e avvistati durante le prime tappe con la scritta “Prototype”, sono finalmente in commercio e con prestazioni migliori rispetto alle precedenti versioni. I dischi hanno un diametro di 160 millimetri all’anteriore e di 140 millimetri al posteriore.

Il manubrio è il Madone RSL integrato, ed ha una lunghezza dell’attacco di 120 millimetri con una larghezza differenziata di 39 centimetri in presa alta e di 42 centimetri in presa bassa.

Possiamo notare che questa Madone, sotto il nastro nero, è equipaggiata dei comandi “nascosti” per la cambiata coi pollici e in presa bassa: scelti da tanti velocisti sono ideali per gli sprint. La sella è la Bontrager RSL 145, mentre i pedali Time sono personalizzati coi colori della bicicletta.

Ma ora premi play e guarda il video della Trek Madone SLR!