Dopo tanta attesa ecco il nuovo Vittoria Corsa Pro! Lo pneumatico più vincente del WorldTour

Vittoria
Lo pneumatico Vittoria Corsa Pro
Tempo di lettura: 3 minuti

Da oggi esce ufficialmente il nuovo Corsa Pro, il nuovo top di gamma di Vittoria, che dopo tanta attesa e tante vittorie conquistate sui più importanti palcoscenici mondiali, come la Milano-Sanremo e la Parigi-Roubaix con Mathieu Van der Poel, entra ufficialmente sul mercato.

L’azienda bergamasca è un vero colosso e leader della produzione di pneumatici per biciclette a livello mondiale, fra le poche a dedicarsi interamente a questo settore.

Il Vittoria Corsa era già una gomma eccellente per prestazioni e resistenza, ma i tecnici Vittoria hanno riprogettato e portato ancora più avanti il limite di performance ed efficacia con il nuovo Corsa Pro. Più del 60 per cento dei corridori vincenti nel WorldTour vincono utilizzando i prodotti dell’azienda italiana, che grazie alla continua innovazione e alla massima tecnologia utilizzata offrono gomme ad alte prestazioni e all’avanguardia. Gli pneumatici sono utilizzati in corsa dall’ottobre dello scorso anno dalla Jumbo-Visma, Alpecin-Deceuninck, EF Education First-EasyPost, Dsm, Astana-Qazaqstan, Lotto-Dstny e molti altri.

Il nuovo Corsa Pro è un pneumatico creato appositamente per il mondo delle competizioni, progettato per superare le prestazioni e il comfort del modello precedente. Il battistrada unisce Grafene e Silice per dare massima scorrevolezza, sicurezza e resistenza alle forature. La nuova mescola garantisce il massimo controllo e una versatilità ottima in tutte le condizioni e superfici.

Nella costruzione è utilizzata una nuova tecnologia dove la carcassa in cotone è unita alla nuova mescola del battistrada senza nessuna cucitura, garantendo una maggiore morbidezza per una perfetta adattabilità al terreno, dando grandi vantaggi per quanto riguarda la sensibilità e il comfort della gomma. Inoltre sotto al battistrada è presente uno strato ad alta densità che aumenta notevolmente la resistenza alla forature. Il disegno del battistrada presenta delle scanalature direzionali distanziate per dare un’ampia superficie di contatto, che ottimizzano l’aderenza del pneumatico con il manto stradale.

Il Corsa Pro è disponibile nella versione tubeless e tubolare, con sezioni che vanno dal 24 a 32 millimetri per il primo e dal 23 al 30 millimetri per il secondo.

La nuova gomma di Vittoria, numeri alla mano, è del 12% più veloce, del 18% più resistente e più leggera del 4% nella versione tubeless; mentre è del 14% più veloce, del 7 più resistente e del 4% più leggera nella versione tubolare. I miglioramenti sono evidenti rispetto al modello precedente, che pur avendo standard e prestazioni di valore assoluto è stato superato e migliorato sotto tutti i punti di vista. Con un nuovo pneumatico che è più leggero e performante ed allo stesso tempo anche più resistente.

Da oggi, oltre ai professionisti, tutti gli appassionati desiderosi di avere un pneumatico dalle caratteristiche eccellenti potranno scegliere il Corsa Pro, per avvicinarsi e capire le sensazioni provate ai massimi livelli del WorldTour.

Il prezzo per la versione tubeless è di 94,95 euro, mentre la versione tubolare è venduta a 119,00 euro.

www.vittoria.com