Caso Van der Poel, l’Alpecin: «Vogliamo capire cos’è successo, il rispetto per noi è fondamentale»

Van der Poel
Mathieu Van der Poel al Giro d'Italia 2022 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: 2 minuti

Sul caso van der Poel, mentre il corridore olandese sta volando verso casa, interviene l’Alpecin-Deceuninck: “Abbiamo preso atto degli eventi accaduti a Wollongong nelle ultime 48 ore. Inutile dire che tutti perdono qui, e possiamo solo dispiacerci di questo. Inizialmente, il nostro obiettivo era fornire assistenza legale in loco e aiutare Mathieu van der Poel a tornare a casa rapidamente. Ora che è successo, vogliamo avere un quadro chiaro del corso degli eventi, attraverso l’ispezione del fascicolo completo (non abbiamo ancora gli atti giudiziari) e una conversazione con Mathieu van der Poel e le persone coinvolte nella nazionale olandese. Sulla base di ciò, determineremo quali ulteriori passi intraprendere.
Vorremmo sottolineare che il rispetto per gli altri, dentro e fuori il gruppo, è ed è sempre stato un valore fondamentale di Alpecin-Deceuninck. Questo è il motivo per cui vogliamo dare seguito a questo in modo appropriato. Solo allora i team Alpecin-Deceuninck e Mathieu van der Poel comunicheranno di nuovo su questo
”. In Olanda si è alzato un grande polverone su quello che è successo a Sydney, e si discute molto anche della gestione del gruppo in nazionale.

Caso Van der Poel ai mondiali di Wollongong: tutte le tappe della vicenda

Di seguito tutte le tappe della vicenda che ha visto protagonista l’ “Olandese Volante” della Alpecin-Deceuninck, a poche ore dal via della prova-regina dei mondiali di ciclismo a Wollongong, in Australia.

Mondiali Wollongong 2022 / Clamoroso, Mathieu VDP si ritira: lite in hotel, l’olandese fermato dalla polizia. Martedì a processo

Mondiali Wollongong 2022 / Caso VDP, parla il compagno Eenkhoorn: «Nessuno sapeva nulla, eravamo in un altro piano. Mathieu sta male, è mentalmente devastato»

Mondiali Wollongong 2022 / Caso VDP, parla il papà: «Dovremo ricostruire Mathieu»

Caso VDP: udienza anticipata e multa di 1500 dollari, Mathieu torna a casa

Caso VDP: l’olandese non potrà mettere piede in Australia per tre anni