Mondiali Wollongong 2022 / Caso van der Poel, parla il compagno Eenkhoorn: «Nessuno sapeva nulla, eravamo in un altro piano. Mathieu sta male, è mentalmente devastato»

Matheiu van der Poel durante i Mondiali Lovanio 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel frattempo che la nazionale olandese conferma il sequestro del passaporto di Mathieu van der Poel arrivano le dichiarazioni di chi era in quello stesso albergo, anche se in un piano diverso. Ha parlato Pascal Eenkhoorn, compagno di nazionale di MVDP ai Mondiali Wollongong 2022, protagonista nel finale con il tentativo d’anticipo della volata (non riuscito) per la medaglia d’argento.

Ai microfoni di Nos, oltre a commentare la propria corsa e quella della squadra, lo sprinter olandese ha toccato l’incredibile vicenda che coinvolto van der Poel nella notte australiana «Io e Mathieu siamo molto amici, ci conosciamo benissimo e quando mi ha raccontato la storia nei dieci minuti prima della partenza ho provato ad aiutarlo, ma per lui è stata molto complicato l’inizio della gara. Purtroppo non stava bene e mentalmente era devastato. Spero che starà presto meglio e andrà tutto bene».

Eenkhoorn, come ha spiegato, ha saputo tutto stamattina perché, come tutti gli altri compagni, si trovava in un altro piano. «Ho pensato ci prendesse in giro quando ci ha raccontato la vicenda, ma comunque nemmeno io so esattamente cosa sia successo. Ero su un altro piano, quindi come gli altri non ho sentito nulla, nemmeno stamattina a colazione. Adesso è davvero in una brutta situazione».