GIRO D’ITALIA / La Israel tutta per Nizzolo: «Obiettivo vittorie di tappa e maglia ciclamino»

Nizzolo
Giacomo Nizzolo alla Milano-Sanremo 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra le ultime squadre a ufficializzare il roster che prenderà il via del Giro d’Italia 2022 c’è la Israel-Premier Tech. La formazione israeliana, vincitrice di una tappa lo scorso anno con Daniel Martin, proverà a ripetersi in questa edizione, puntando tutte le sue carte su Giacomo Nizzolo.

Il brianzolo andrà alla ricerca di un successo intermedio, ma proverà ad accumulare quanti più punti possibili per la maglia ciclamino. A sua disposizione avrà un treno davvero competitivo formato da Matthias Brändle e Alex Dowsett, ma anche da Alessandro De Marchi, che sarà l’uomo delle fughe. Completano il roster Jenthe BiermansReto Hollenstein e Alex Cataford.

«Il Giro d’Italia è uno dei miei obiettivi principali, e come team siamo molto motivati e pronti a dare il nostro meglio – commenta Giacomo Nizzolo – Il nostro obiettivo sarà quello di lottare per i successi di tappa in ottica maglia ciclamino. Mi sento bene, anche se ho avuto un avvicinamento diverso rispetto agli anni precedenti.

«Dopo essermi fratturato il polso alla Milano–Sanremo, ho dovuto saltare le classiche per poi andare in altura e fare un bel blocco di allenamento. Infine sono andato al Tour of the Alps, non una gara che si addice alle mie caratteristiche. Tuttavia penso fosse importante mettermi alla prova sulle salite. Sono pronto a correre, non vedo l’ora».