Bernal, ultimi aggiornamenti. Ecco la situazione dopo il primo giorno post-operatorio: «Progressi adeguati agli interventi»

Il saluto "rock" di Egan Bernal al primo giorno post-operatorio (foto: Instagram/Egan Bernal)
Tempo di lettura: 2 minuti

Complicità, amore per i propri fans e senso di appartenenza. C’è tutto un carico di energia nel saluto “rock” che Egan Bernal trasmette a Social unificati nel primo giorno post-operatorio dalla Clinica Universitaria de La Sabana. Quel saluto, reso celebre e utilizzato per la prima volta da Gene Simmons, simboleggia l’ottimismo che si respira intorno al campione colombiano. La situazione aggiornata, con il bollettino medico del giorno e il comunicato del Dottor Juan Guillermo Ortiz Martinez, su quibicisport.

Bernal, i miglioramenti e i progressi continuano: «Evoluzione clinica»

Le parole-chiave sono importanti: “adeguata risposta ai trattamenti”, “progressiva evoluzione clinica”, “nessuna particolare novità” e “grande impegno”. C’è il lavoro di un’intera équipe medica per portare Bernal a migliorare, nel modo più adeguato e rispettando i tempi di recupero che uno spaventoso incidente come quello avvenuto al corridore della Ineos-Grenadiers, richiedono.

L’ultimo bollettino medico, pubblicato e divulgato dalla Clinica Universitaria de La Sabana parla chiaro: «La Clinica comunica all’opinione pubblica che il paziente Egan Bernal Lopez è al primo giorno post-operatorio, dopo l’intervento alla colonna vertebrale e non presenta alcuna novità. Grazie all’adeguata risposta ai trattamenti, in questo momento, il paziente si trova nell’Unità di Assistenza Intermedia, questo dimostra la progressiva evoluzione clinica».

Ulteriori e incoraggianti aggiornamenti, arriveranno anche nei prossimi giorni con l’augurio di rivedere presto in bici il vincitore del Giro d’Italia 2021. Come sempre ve li racconteremo, con dovizia di particolari, su quibicisport.

LEGGETE QUI IL QUADRO MEDICO DIRAMATO STAMATTINA DAI MEDICI SULLE CONDIZIONI DI BERNAL

Tutta la cronaca degli ultimi giorni su QUIBICISPORT

Di seguito tutti gli aggiornamenti a cura della redazione di quibicisport che nelle ultime ventiquattrore vi ha raccontato minuto per minuto, attimo per attimo, la cronaca diretta dell’incidente di Egan Bernal. Dalla news dell’accaduto, passando per l’intervista rilasciata dal dottor Giovanni Falai, fino ai contributi esclusivi del direttore di Mundo CiclisticoHector Urrego.

L’AGGIORNAMENTO SULL’INCIDENTE ARRIVATO IN DIRETTA E IN ESCLUSIVA ALLA REDAZIONE DI QUIBICISPORT DALLA COLOMBIA

LA NEWS DELL’INCIDENTE CHE HA VISTO COINVOLTO OGGI IL CORRIDORE COLOMBIANO DELLA INEOS GRENADIERS

L’INTERVISTA RILASCIATA DAL DOTTOR FALAI A QUIBICISPORT

LE ULTIME DA BOGOTÀ IN DIRETTA DA HECTOR URREGO,DIRETTORE DI MUNDO CICLISTICO

IL BOLLETTINO UFFICIALE DELLA CLINICA DI BOGOTA’

COME CAMBIANO LE STRATEGIE DELLA INEOS DOPO L’INCIDENTE DI BERNAL

TUTTO IL GRUPPO CON BERNAL. GUARDATE QUANTI MESSAGGI DI VICINANZA SONO ARRIVATI AL COLOMBIANO