Bernal, incidente in Colombia: scontro con un autobus (FOTO)

Bernal
Bernal, incidente in Colombia: scontro con un autobus (foto: MundoDeportivo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Brutte notizie arrivano dalla Colombia. Egan Bernal è rimasto vittima di un incidente con un autobus sulle strade di Gachancipà (come riportato da Mundo Ciclistico). Secondo il giornale sudamericano, fortunatamente, non dovrebbero esserci gravi conseguenze.

Bernal sta trascorrendo queste giornate nel suo paese in compagnia di altri corridori della Ineos-Grenadiers per allenarsi ad alta quota prima del debutto stagionale. Resterà da capire se l’esordio verrà rimandato o meno alla luce delle conseguenze dello scontro con il bus.

Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di Bicisport, Egan Bernal dovrebbe aver riportato la frattura del femore e in questo momento è in ospedale.

Inoltre in base a quanto riporta Blu Radio, stazione radiofonica colombiana di Bogotá, la polizia stradale di Cundinamarca avrebbe confermato l’incidente, cercando di chiarirne anche la dinamica: il vincitore del Giro d’Italia 2021 e del Tour de France 2019, è finito contro un autobus parcheggiato in divieto di sosta. Ora lo starebbero trasportando verso l’ospedale di La Sabana (dove dovrebbe raggiungerlo anche il padre), per accertamenti e per confermare di aver subito solo danni lievi.

Proprio qualche giorno fa, tra le altre cose, in un video che ha girato molto sui Social, Bernal e compagni erano stati sfiorati da un’auto che, per sorpassare un camion, aveva invaso la carreggiata opposta. Sulla sicurezza dei ciclisti, ancora c’è tanto, molto da fare.