Parigi-Nizza, Bernal: «Orgoglioso del risultato ottenuto. Devo continuare così»

Bernal
Egan Bernal alla Parigi-Nizza (foto: A.S.O.)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua il percorso di rinascita di Egan Bernal, che dopo il 3° posto nella prova in linea dei campionati nazionali, il 5° al Tour Colombia e il 3° al O Gran Camiño, ha concluso in settima posizione una Parigi-Nizza piena di grandi nomi. Il colombiano si ritiene molto contento del risultato ottenuto e pensa che questa sia la strada giusta per tornare ai livelli espressi prima dell’incidente: «Devo continuare a lottare così», ha detto Bernal in un video rilasciato su X dal team dopo l’arrivo dell’ultima tappa della “Corsa del Sole”.

Il classe ’97 ha poi continuato dicendo: «È stata una bella settimana. È stata molto dura, ma come lo è sempre alla Parigi-Nizza. La squadra ha fatto molto bene e penso che siamo stati una delle migliori squadre in gara. Dovremmo essere orgogliosi del nostro risultato. Mi sono sentito bene anch’io».

Non è ancora arrivata la vittoria, ma le sensazioni sono buone e il 7° posto in classifica dà morale a Bernal per le prossime gare: «Questo risultato dà fiducia per il futuro. Siamo solo all’inizio della stagione e abbiamo ancora tante corse da affrontare. Ringrazio i miei fan che non smettono mai di supportarmi e spero si godano lo spettacolo. Grazie a tutti per l’enorme supporto!».