Bernal: «Non so ancora se farò il Tour de France»

Bernal
Egan Bernal alla Parigi-Nizza 2024 (foto: A.S.O.)
Tempo di lettura: < 1 minuto

In questo 2024, Egan Bernal è tornato a esprimersi su ottimi livelli. Il corridore della Ineos Grenadiers ha concluso nei primi 10 tutte e cinque le corse a tappe a cui ha preso parte in stagione (con il terzo posto della Volta Catalunya come miglior risultato) ed è stato grande protagonista anche alla Liegi-Bastogne-Liegi. Impegnato da oggi al Giro di Svizzera, il colombiano ha dichiarato a L’Equipe che la sua partecipazione al Tour de France non è ancora scontata.

«Non posso parlare di obiettivi per il Tour de France, perché non so ancora se ci andrò – ha detto Bernal se parteciperò, ovviamente, partirò con l’obiettivo di fare classifica, ma chiaramente se dovessi perdere 5-6 minuti nelle prime tappe cambierò piani ricalibrando gli obiettivi. In Svizzera, intanto, voglio ottenere il miglior risultato possibile, pur tenendo presente che ancora non sono al 100% della forma».

Il colombiano è poi tornato sulla sua ottima primavera: «I buoni risultati derivano dal grande lavoro, sono molto contento di essere tornato ad alti livelli dopo tutto quello che ho passato. In questo ultimo mese mi sono allenato bene e mi sento in buona forma per questa seconda parte della stagione».