Arturo Grávalos della Eolo-Kometa operato con successo a un tumore al cervello

Arturo Grávalos in azione ai campionati nazionali spagnoli (foto: Eolo Kometa Cycling Team/Luis Angel Gomez ©PHOTOGOMEZSPORT2021)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arturo Grávalos, corridore della Eolo Kometa Cycling Team sta affrontando il recupero dell’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto questo giovedì 4 novembre per rimuovere un tumore al cervello che è stato rilevato diverse settimane fa.
L’operazione, eseguita all’Hospital Clínico Universitario Lozano Blesa di Saragozza dall’equipe di neurochirurgia diretta dalla dottoressa Clara María del Río-Pérez, è stata complessa ed è durata diverse ore, ma è andata bene e la valutazione finale dei medici è stata soddisfacente.

Arturo Grávalos operato con successo a un tumore al cervello

Grávalos, che in questa stagione sta affrontando il suo primo anno tra i professionali, ha partecipato alla sua ultima competizione nel circuito di Getxo, all’inizio di agosto. Il ciclista ha poi iniziato a soffrire di diversi episodi di forti mal di testa.

Una vasta gamma di test medici, eseguiti il più rapidamente possibile, ha confermato l’esistenza di un tumore al cervello. Durante i controlli che furono effettuati nelle settimane successive, i medici notarono che il tumore era aumentato di dimensioni e fu stabilita la necessità di operare il corridore il più presto possibile.

Per volontà del corridore e del suo entourage, la situazione è stata mantenuta discreta, in attesa dell’intervento chirurgico e del successivo inizio del processo di riabilitazione, due momenti per i quali i medici gli avevano consigliato di rimanere il più calmo e tranquillo possibile.

Vorremmo ringraziare pubblicamente tutti i professionisti di Lozano Blesa per la loro attenzione e cura, e soprattutto il grande lavoro svolto da tutta la squadra guidata dal dottor del Río”, dicono i familiari del brillante corridore di La Rioja, che ancora deve rimanere in ospedale per qualche tempo.