Anche nel 2024 Eolo sarà tra gli sponsor della squadra Professional

Gli atleti della Eolo-Kometa che si allenano (foto: EoloKometa)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La squadra diretta da Ivan Basso e Alberto Contador è nata nel 2021 come UCI ProTeam (dal 2018 al 2021 è stata Continental) con sponsor principale la compagnia di telecomunicazioni Eolo. Dopo aver accompagnato il team italiano nella sua continua crescita e affermazione, Eolo si è fatto da parte per far entrare, dopo 20 anni di distanza dal ciclismo, Polti.

Luca Spada, presidente di Eolo, rendendosi conto che la missione portata avanti dal ciclismo e dalla sua azienda è la medesima, ha deciso di continuare a sostenere economicamente il team Polti Kometa. «Il ciclismo è uno sport eccezionale, insegna l’importanza del gioco di squadra e raggiunge tutti i territori italiani, anche quelli distanti dalle grandi città, portando un evento spettacolare anche nei piccoli comuni. Per questo, come azienda, sentiamo un profondo legame con questo sport, che si abbina perfettamente alla nostra missione».

Ivan Basso non può che essere contento di questa novità, d’altra parte senza gli sponsor sarebbe molto difficile tenere in vita una squadra. «Gli importanti risultati raggiunti dalla squadra in questi anni sono stati possibili anche grazie alla collaborazione con Eolo. Siamo entusiasti di continuare insieme questo percorso, per sostenere le sfide future della nostra formazione e del ciclismo in generale. Ci aspetta un anno di grandi sfide e siamo contenti di poter contare sull’appoggio dei nostri sponsor».