Belletti lancia la Eolo Kometa verso Almeria: «Finale allo sprint, puntiamo al successo»

Belletti Eolo Kometa
Manuel Belletti in allenamento a Sant'Angelo di Gatteo, è pronto per il debutto con la Eolo-Kometa (foto: Instagram/Manuel Belletti)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manuel Belletti è pronto per il debutto stagionale alla Clásica de Almería che avrà una doppia valenza speciale per il velocista di Cesena: prima gara con la nuova maglia della Eolo Kometa e prima uscita del 2021 con una squadra a trazione tricolore. La formazione di Ivan Basso e Alberto Contador che scenderà sulle strade spagnole domenica 14 febbraio, sarà composta infatti quasi completamente da corridori italiani. Sei su sette, sestina azzurra per una selezione caratterizzata da un’ottima propensione ai finali adatti agli sprinter, come quello che si prospetta tra cinque giorni nella gara iberica.

Belletti guida la Eolo Kometa ad Almeria: squadra tutta azzurra

Davide Bais, Manuel Belletti, Lorenzo Fortunato, Mattia Frapporti, Luca Pacioni e Samuele Rivi insieme al britannico John Archibald i sette atleti scelti da Basso e Contador per l’edizione numero 36 della classica spagnola, vinta nel 2019 e nel 2020 dal tedesco della Bora-hansgrohe, Pascal Ackermann. Belletti ha descritto le sue sensazioni prima d tornare a “riattaccare” il primo numero del nuovo anno sulla schiena: «Per me è la prima corsa dell’anno ed è la prima esibizione con i miei nuovi colori. Sono molto felice di poter cominciare finalmente questa avventura con questa squadra. Sarà inoltre anche la mia prima partecipazione alla Clásica de Almería e spero di poter ottenere un buon risultato per il team sin da subito. Un arrivo allo sprint è molto probabile. Per questo ci faremo trovare pronti e compatti per puntare al successo».