Pozzato conferma: «La Federazione mi ha chiesto di diventare ct. Ma non sono l’unico candidato»

Pozzato
Filippo Pozzato al Campionato italiano 2020 a Cittadella.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua a tenere banco la questione sul prossimo commissario tecnico della nazionale italiana. Ai Mondiali di Mtb in Val di Sole avevamo pizzicato Filippo Pozzato a colloquio con il presidente federale Dagnoni e il team manager Amadio. Fin da subito era chiaro il motivo dell’incontro: la Federazione ha proposto al vincitore della Sanremo 2006 di essere il successore di Davide Cassani.

In una intervista rilasciata a Cycling2U, Pozzato ha confermato l’interesse di Dagnoni nei suoi confronti, ma ha anche spiegato di non essere l’unico candidato al delicato ruolo del commissario tecnico. «Io gli ho spiegato le mie idee perché vogliamo costruire qualcosa per il futuro. Non parliamo solo di professionisti, ma anche di ragazzi da far crescere. Bisogna investire sui giovani se vogliamo ritrovarci con dei campioni nei prossimi anni».

«Sono orgoglioso di aver ricevuto questa proposta. Mi farebbe molto piacere diventare ct. E’ un’esperienza che richiederebbe molto impegno. Adesso sta alla Federazione decidere, non sono l’unico ad essere stato contattato dal presidente Dagnoni».