TOUR OF THE ALPS / Froome: crisi senza fine! Sul traguardo Chris paga 5 minuti

Froome
Chirs Froome, concentrato prima della partenza dell'UAE Tour (foto: LaPresse/Fabio Ferrari)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sul traguardo di Innsbruck trionfa Moscon, ma dall’ordine di arrivo, uscito pochi minuti fa, si nota che Chris Froome ha concluso la tappa con 5 minuti e 12 secondi di ritardo.

Non sono ancora chiare le cause del ritardo, è evidente però che le speranze del “keniano bianco” di far bene in classifica generale si sono arenate già alla prima tappa. Quella di oggi era una frazione che non avrebbe dovuto causare grandi difficoltà agli uomini impegnati per la vittoria finale.

Non sono chiare le cause del ritardo al traguardo del quattro volte vincitore del Tour de France. Il fatto che lascia perplessi è che Chris Froome non sia stato aspettato da nessun compagno di squadra. Chris è infatti l’ultimo corridore della Israel a tagliare il traguardo oggi.

All’UAE Tour Froome rimase sbalordito della condizione eccellente che dimostravano i suoi avversari, chiedendosi se non fosse troppo presto per essere già a quel livello di condizione. A quasi due mesi di distanza siamo noi a chiederci se non sia lui che sia indietro nella preparazione. Il Tour de France è lontano, ma ci si aspettava di vedere il 36enne della Israel più avanti nella preparazione.

Ci auguriamo di vederlo al top della forma all’evento che lo ha reso grande, ma la domanda é: che sia finita un’era per Chris Froome?