Eolo-Kometa: la nuova maglia del team di Basso e Contador, tra blu e verde

Il nuovo completa della Eolo-Kometa per la stagione 2021 (foto: Twitter/Eolo Kometa Cycling Team)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il binomio tra la Gobik e la Eolo-Kometa regala una maglia veramente molto originale per il 2021: l’azienda di abbigliamento tecnico per il ciclismo che quest’anno ha griffato la UAE Team Emirates di Tadej Pogačar, per la terza stagione consecutiva vestirà gli atleti della formazione di Ivan Basso e Alberto Contador.

La Gobik è un’azienda murciana e dopo una piccola anteprima della divisa a fine 2020, ha svelato da poche ore il completo del team italo-spagnolo nella sua interezza: dominano le varie sfumature del colore azzurro, legato alle caratteristiche del logo del main sponsor Eolo. Scritta bianca su sfondo azzurro che richiama il cielo che i ciclisti sfiorano quando conquistano le vette.

Sulle maniche e nella zona inferiore dei pantaloncini neri, il bordo è colorato di verde con l’altro brand che sponsorizza la squadra, ovvero Kometa.

Ivan Basso e il nuovo completo della Eolo-Kometa: «Una delle maglie più belle del gruppo»

Ivan Basso è soddisfatto del concept: «Per me questa nuova divisa è molto speciale. Credo che siamo davanti a una delle maglie più belle e riconoscibili del gruppo», ha dichiarato il Team Manager in un comunicato della società.

La Gobik, tra le altre, ha realizzato anche le maglie dei leader della Volta Ciclista a Catalunya e della Volta a la Comunitat Valenciana e sono alle prime pedalate con i team professionistici. Ivan Basso ha sottolineato l’originalità del progetto: «Il design di Kobik è unico. Nel loro reparto creativo pensano sempre a idee innovative e sorprendenti. E tutto questo è molto importante, ancora di più quando parliamo di uno sport come il ciclismo in cui il fattore immagine ha sempre un peso maggiore».