Pogi Team: il progetto di Pogačar insieme alla KD Rog, sua squadra del cuore

Tadej Pogacar ha presentato la nuova maglia del Pogi Team alla tv slovena (foto: Twitter/David Črmelj)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tadej Pogacar dalla Slovenia è partito e per la Slovenia vuole continuare a costruire grandi cose nel segno del ciclismo. Il Pogi Team è la squadra giovanile che prenderà spunto dal nome del vincitore del Tour de France 2020 e che rappresenta il filo rosso, l’anello di congiunzione tra il percorso intrapreso dal campione di Komenda e che i futuri campioncini sloveni potranno seguire grazie al suo esempio.

Il 22enne della UAE Team Emirates sarà in prima fila per finanziare il progetto della KD Rog, la squadra che lo ha lanciato nel mondo delle due ruote. Il Pogi Team ha già svelato la divisa ufficiale per la prossima stagione e negli anni precedenti è stato una realtà satellite della Ljubljana Gusto Santic, formazione Continental slovena con cui Pogacar ha corso nel 2017 e nel 2018 e della squadra femminile Alé BTC Ljubljana, inserita nell’organigramma del Women’s World Tour. Sia il team maschile, sia il team femminile troveranno continuità con il contributo di Tadej Pogacar.

Nel corso del programma Športnih 366, sulla tv slovena, Pogacar ha dichiarato: «Volevo dare qualcosa in cambio alla squadra dove sono cresciuto e, come soluzione, abbiamo trovato questa. La maglia verrà indossata da tutti i ragazzi: dai più giovani a quelli della categoria juniores».