È un Colnaghi spettacolo! Sua anche la terza tappa al Giro Under 23. E Pidcock guadagna su tutti

Luca Colnaghi Giro Under
La vittoria di Luca Colnaghi nella terza tappa del Giro Under 23 (Foto: Giro d'Italia Under 23/Facebook)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande spettacolo oggi nella terza tappa del Giro Under 23. Pioggia tutto il giorno, incertezza, qualche caduta, ma soprattutto i grossi calibri che prima mettono il naso fuori e poi, sotto le sembianze del piccolo Pidcock, si involano verso il traguardo. Non c’è mai da stare tranquilli nelle corse degli Under 23 e così una tappa pure all’apparenza innocua dà già qualche bella sterzata in ottica classifica generale.

Aleotti e gli altri rivali dell’inglese restano indietro nel momento decisivo, quando il corridore della Trinity Racing si riporta sul gruppetto di testa. Dove, ancora una volta, c’è un Luca Colnaghi in grandissime condizioni di forma e deciso a bissare il successo di ieri.

L’ultima ascesa crea la selezione decisiva e così vanno a giocarsi la volata finale proprio Tom Pidcock (Trinity), Henri Vandenabeele (Lotto Soudal U23), Antonio Puppio (Kometa Xstra), Tobias Bayer (Tirol KTM) e Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Désirée Fior).

Lo sprint è così dominato dal ragazzo classe ’99 della Zalf, che proprio ieri, dopo il successo, sosteneva di vivere alla giornata… e che giornata per lui anche oggi. Secondo Pidcock che guadagna su tutti i suoi rivali in classifica generale, terzo Bayer.

Con questo risultato la nuova classifica generale vede in maglia rosa proprio Luca Colnaghi che supera il belga Vandenabeele per un solo secondo grazie agli abbuoni conquistati oggi. Da domani si sale, e la classifica cambierà certamente padrone.

Ordine d’arrivo

1Luca ColnaghiITAZalf Euromobil
2Tom PidcockGBRTrinity Racing
3Tobias BayerAUTTirol KTM Cycling Team
4Antonio PuppioITAKometa Xstra
5Henri VandenabeeleBELLotto Soudal Under 23

Classifica generale

1Luca ColnaghiITAZalf Euromobil09h08’30”
2Henri VandenabeeleBELLotto Soudal U 231”
3Thomas PidcockGBRTrinity Racing16”
4Tobias BayerAUTTirol KTM Cycling Team18”
5Alejandro RoperoSPAKometa Xstra Cycling23”