Parigi-Nizza, la Bora comunica i sei uomini al servizio di Roglic. C’è anche Sobrero

Roglic
Primoz Roglic inizierà la stagione 2024 alla Parigi-Nizza, con il focus sempre sul Tour de France (Foto da Instagram @primozroglic)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Primož Roglič è pronto al suo debutto stagionale con la nuova squadra, la Bora-hansgrohe, con la quale in inverno ha firmato un contratto biennale. Nuovo team, ma vecchie abitudini per lo sloveno che, dopo aver optato per la Tirreno-Adriatico nel 2023, torna a scegliere la Parigi-Nizza come gara di apertura.

Roglic ha un ottimo rapporto con la Corsa del Sole e vuole bissare il successo raccolto in Francia nel 2022. Per raggiungere questo obiettivo il team tedesco ha deciso di circondare lo sloveno di una squadra varia e ben attrezzata. Oltre al velocista olandese Danny Van Poppel, che sicuramente proverà a togliersi anche qualche soddisfazione personale, aiuteranno Roglic l’austriaco Marco Haller, il tedesco Nico Denz, l’azzurro Matteo Sobrero, il lussemburghese Bob Jungels e il russo Aleksandr Vlasov.

Alla Parigi-Nizza, quindi, si terrà la prima sfida di quest’anno tra il campione del Giro d’Italia dello scorso anno e il belga della Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel. In attesa di vederli nella sfida a quattro al Tour de France con Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard.