Mercato Jumbo-Visma: Kooji ai saluti, Van der Sande rinnova

Kooji
Olav Kooji vincitore della tappa di oggi, in una foto d'archivio dall'UAE Tour (foto: Fabio Ferrari/LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante siamo in pieno Giro d’Italia le squadre sono sempre al lavoro, anche lontano dalle corse. La Jumbo-Visma, che con Primoz Roglic punta alla vittoria della corsa rosa, sta allo stesso tempo programmando la prossima stagione. Se nel mercato in entrata l’ingaggio di Matteo Jorgenson (del Team Movistar) sembra abbastanza sicuro, da quello in uscita sembra vicino ai saluti il velocista della squadra Olav Kooij, stando a quanto riportato da Het Laatste Nieuws.

L’olandese classe 2001 ha dichiarato di voler correre diversi Grandi Giri in futuro e puntando alle vittorie di tappe nelle frazioni dedicate alle ruote veloci. Però alla Jumbo si trova schiacciato in una squadra che con corridori del calibro di Jonas Vingegaard e Primoz Roglic, arriva a questi appuntamenti totalmente focalizzata per la generale e non per le volate. Per questo al corridore giallo-nero sembrerebbe interessato alla possibilità di correre per un team come la DSM, il quale è alla ricerca di un velocista di peso da aggiungere al suo roster.

Il veterano Tosh Van der Sande ha recentemente rinnovato fino al 2025. Il classe ’90 è un gregario importante soprattutto per le classiche del Nord e la Jumbo non ha avuto dubbi: non poteva privarsene.