GIRO D’ITALIA 2023 / Il pronostico di Nibali: i favoriti, le mine vaganti, le sorprese e le attese di Vincenzo alla vigilia della corsa (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vigilia di corsa rosa con Vincenzo Nibali. Il campione siciliano ci anticipa quelli che, secondo lui, saranno i protagonisti delle prossime tre settimane.
Vincenzo, reduce da una massacrante Cape Epic e pronto a luglio a debuttare alla Hero di mountain bike passando per la mitica Maratona delle Dolomiti di Corvara, crede che già domani con la cronometro inaugurale si vedranno i reali valori in campo: non sono dei singoli, ma anche delle squadre.

Il due volte vincitore del Giro svela, poi, le sue due mine vaganti: Ben Healy, molto brillante sulle Ardenne, e Santiago Buitrago, terzo alla Liegi-Bastogne-Liegi.
Infine, una parentesi sui nostri: un doppio incoraggiamento al conterraneo Damiano Caruso e all’amico Domenico Pozzovivo, al quale Vincenzo raccomanda di puntare alla top ten: “Forza Mimmo, c’è sempre tempo per pensare alle tappe!”.
Ma ora premi play e guarda l’intervista a Vincenzo Nibali raccolta dagli inviati di Bicisport alla vigilia della Grande Partenza della corsa rosa.