Abbiamo testato per voi alcuni prodotti Ekoi: ecco il completo invernale “Marble”, il casco “Gara” e gli occhiali “Premium 80”

Abbigliamento Ekoi, linea donna... Ormai sempre più spazio viene dedicato alle cicliste!
Tempo di lettura: 3 minuti

Quest’anno Ekoi, l’azienda ideata e fondata da Jean-Christophe Rattel, compie 23 anni. Il marchio francese è attento ai dettagli ma soprattutto è alla costante ricerca del miglioramento. Lo dimostrano i suoi prodotti e noi ne abbiamo testati alcuni per voi.

Giacca termica e calzamaglia MARBLE

Da diverso tempo Ekoi sta dedicando ampio spazio al mondo del ciclismo femminile. Gli indumenti sono progettati e realizzati in relazione a quella che è la morfologia delle donne per regalare a chi li indossa il giusto comfort. La linea donna è in costante sviluppo ma in azienda si lavora per creare degli articoli che oltre ad essere comodi siano anche belli e particolari. Céline Milan, la stilista che si occupa dei capi d’abbigliamento dedicati alle cicliste, lavora per rendere ogni articolo unico nel suo genere e far in modo che abbia quel tocco in più.

La giacca termica e la calzamaglia Marble ne sono la prova: un completo elegante, sfizioso, con uno stile unico e al contempo comodo e funzionale. Un esempio lampante sono le bretelle della calzamaglia realizzate con un tessuto più morbido ed un fondello con gli inserti in gel posizionati in maniera totalmente differente rispetto a quelli della linea uomo per andare incontro alle esigenze del corpo femminile. Il pantalone invernale viene realizzato in colore nero con la presenza discreta ed elegante del logo Ekoi.

La giacca termica risulta comoda ed elastica e offre una vestibilità tale da mettere chiunque la indossa a proprio agio con i movimenti nonostante il tessuto progettato per proteggere dalle basse temperature. Il tutto viene definito dalla splendida colorazione con fantasia marmorea e i polsini rosa acceso che rifiniscono il tutto.

Costo giacca termica: 162,66 euro (attualmente scontata del 50 per cento)

Costo calzamaglia invernale: 172,82 euro

Il casco GARA progettato dall’azienda con sistema MIPS

Gara è il nuovo casco progettato e realizzato dall’azienda tenendo conto di alcuni fattori fondamentali: leggerezza, comfort, ventilazione, protezione e un design unico. Progettato in Italia con la collaborazione di diversi atleti professionisti, il casco è disponibile in diverse colorazioni per accontentare i gusti di moltissimi ciclisti. Dotato posteriormente di rotella Atop offre una regolazione micrometrica precisa e facile da usare. La fibbia magnetica permette di chiudere e aprire il casco in modo veloce e intuitivo. La vera priorità dell’azienda rimane però la sicurezza. Il casco è stato rafforzato per sopportare impatti laterali. L’azienda ha, inoltre, ottimizzato il modello con una forma adatta a una migliore protezione dell’osso temporale e aggiunto il sistema MIPS. Un sistema progettato per ridurre il movimento rotazionale della testa durante specifici impatti angolari fornendo una protezione importante.

Adottato nel 2022 dalle squadre professionistiche, Cofidis, Lotto Soudal, Qhubeka, Arkea Samsic, Euskaltel Euskadi, KMC Orbea, BMC MTB Racing, il Gara viene fabbricato in tre diverse taglie per potersi adattare a tutti.

Costo casco: 162,66 euro (attualmente scontato del 40 per cento)

Gli occhiali PREMIUM 80

I Premium 80 sono realizzati con uno stile unico e un design particolare che li rende particolarmente eleganti. Sono disponibili in due colorazioni differenti: neri e bianchi. Possiedono una lente con schermo fotocromatico (categoria da 1 a 3) con ben otto fori per la ventilazione in modo da evitare l’appannamento, fabbricata in policarbonato infrangibile che risulta essere decisamente protettivo e anche molto avvolgente. Pesano solamente 29 grammi e sono stati progettati per avere una miglior tenuta oltre che per offrire il comfort necessario.

Costo occhiali: 152,49 euro

EKOI, un marchio una garanzia

Insomma… Ekoi è ricerca, innovazione, stile unico, ma anche costi accessibili a tutti nonostante l’alta qualità dei prodotti e l’ampissima gamma di scelta che offre. A Port Frejus (sede dell’azienda) potrete visitare lo splendido Showroom gestito da Alexandre Taugain (responsabile dello Showroom) e da Rayane Bouhanni, ex ciclista professionista per la Cofidis dal 2015 fino al 2019 e fratello del velocista Nacer Bouhanni. Al suo interno troverete tutto ciò che c’è da conoscere sul marchio e anche una gamma di prodotti esclusivi non presenti online.

Per ulteriori informazioni, www.ekoi.it