Ekoi Outlast: la maglia con regolazione proattiva della temperatura

Ekoi
Ekoi Outlast: la maglia con regolazione proattiva della temperatura
Tempo di lettura: 2 minuti

Ekoi ha creato una maglia con cui sono impercettibili le variazioni della temperatura esterna durante le pedalate, con un prodotto che permette di ottimizzare la regolazione della temperatura corporea. Partendo da questo presupposto, grazie alla tecnologia Outlast, l’azienda francese ha progettato la prima generazione di maglie in grado di regolare in maniera attiva e continua la temperatura corporea, attraverso un tessuto che assorba il calore in eccesso e mantenga fresco il corpo nelle giornate calde, e viceversa sfrutti il calore immagazzinato nella fibra e lo rilasci quando ce n’è bisogno nelle giornate fredde.

Il concetto Outlast è stato sviluppato dalla Nasa per fronteggiare le variazioni estreme di temperatura nello spazio ed è stato applicato per la prima volta da Ekoi nel mondo del ciclismo.

In questo prodotto c’è una riduzione massiccia della sudorazione in percentuali significative che vanno dal 30 al 50 per cento., un vantaggio importante che limita la perdita d’acqua ed evita il surriscaldamento.

La minore sudorazione permette uno stato di performance per il corpo migliore, economizzando l’energia non spesa che rimane disponibile per l’attività muscolare e dà una miglior efficienza ed un maggiore benessere.

Il comfort aumenta le prestazioni, riducendo l’aumento della temperatura corporea in media dell’otto per cento (due gradi centigradi circa). Inoltre il tessuto dotato di tecnologia Outlast riduce l’accelerazione della frequenza cardiaca e ottimizza il controllo della respirazione.

Queste maglie sono state testate ed approvate dal team professional Israel–Premier Tech. Le taglie sono sei e vanno dalla S alla 3 XL. Il prezzo è di 152,49 euro, disponibile ora in offerta lancio con il 35 per cento di sconto a 99,12 euro fino a venerdì 26 maggio.

www.ekoi.it