Chirico e Clarke investiti di proposito: i due stanno bene e sono stati arrestati i malintenzionati

Luca Chirico in azione al Tour of the Alps 2021 (foto: Josef Vaishar)
Tempo di lettura: 2 minuti

Quella che doveva essere una tranquilla giornata di allenamento sulle strade varesine si è trasformata in un incubo per Luca Chirico e Simon Clarke. Forte paura per i corridori della Drone Hopper-Androni e della Israel-Premier Tech rispettivamente, a causa di una vera e proprio aggressione da parte di un folle automobilista. Quest’ultimo li ha affiancati con la propria auto, dove a bordo era presente anche una donna, e entrambi hanno richiamato la loro attenzione invitandoli a stare in fila indiana. Ma i due atleti già stavano pedalando uno a ruota dell’altro, quando pochi attimi dopo sono stati tamponati dall’auto che ha inchiodato stringendoli sulla banchina.

Sia Chirico che Clarke sono finiti a terra, ma a punire immediatamente i due malintenzionati è arrivata una pattuglia della polizia che ha seguito l’accaduto trovandosi poco dietro. I due corridori, fermi ancora sul posto dell’incidente, hanno visto infatti poco dopo transitare l’auto delle forze dell’ordine con a bordo l’uomo e la donna autori del misfatto. Nelle ore seguenti Chirico, che ha avuto la peggio, si è recato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso: nessun danno riportato.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Luca Chirico (@lucachirico16)

Per Chirico e Clarke l’allenamento nella zona di Porto Cesario si è trasformato in una giornata di paura. Intorno all’ora di pranzo, alla fine dell’uscita in bici, i due pro’ sono stati affiancati da una macchina con un uomo e una donna a bordo. Hanno intimato ai due atleti di andare in fila indiana e alla risposta dei due che già lo erano, l’auto li ha stretti causando la caduta. Alle spalle dei corridori viaggiava una pattuglia della Polizia che ha inseguito i mal intenzionati e li ha fermati.