Eurobike 2022 / La fiera di Francoforte apre le porte: oltre 1.500 aziende all’insegna dell’innovazione

Eurobike 2022 / La fiera di Francoforte apre le porte: oltre 1.500 aziende all'insegna dell'innovazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si apre la trentesima edizione di Eurobike 2022 con un volto tutto nuovo. Il centro del mondo ciclistico si sposta per la prima volta da Friedrichschafen, a Francoforte per cinque giornate all’insegna dell’innovazione. Quella degli organizzatori non è certo una scelta casuale: città accessibile, estremamente moderna e con una filosofia chiara quale “From Cycling to Mobility”.

Il cambio di location ha coinciso anche con il cambio di date. Non più la prima settimana di settembre, bensì dal 13 al 17 luglio per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e che vuole rilanciarsi dopo gli anni di pandemia.

A Francoforte si uniranno le aziende del domani, che porteranno avanti le proprie idee innovative, e i giganti del settore, che tornano per ribadire la loro leadership. Insomma, un luogo di incontro tra l’industria e il consumatore finale.

A Eurobike 2022 sono presenti oltre 1.500 aziende espositrici provenienti dal tutto il mondo. È presente all’interno del padiglione 8 l’area dedicata alle Start-Up, ovvero quelle aziende giovani e che rappresentano la mobilità futura con l’ideale della sostenibilità e della digitalizzazione.

Nello spazio espositivo sarà possibile osservare, ma anche testare le grandi novità delle aziende, dalle biciclette all’abbigliamento, passando per accessori e componentistica. Il tutto sarà condito da seminari, convegni ed eventi dedicati.

Eurobike apre le sue porte e noi siamo qui per raccontarvi tutto minuto dopo minuto…