Eurobike 2022 / Nalini al fianco del Team Dsm. E intanto Bardet sogna al Tour de France

Markl
Niklas Markl del Team Dsm allo stand Nalini di Eurobike
Tempo di lettura: 1 minuto

Mentre il Tour de France va avanti con un Romain Bardet nella sua versione migliore, tra gli stand di Eurobike a Francoforte il Team Dsm è con Niklas Märkl, giovane corridore tedesco di grande prospettiva. Il 23enne, che riattaccherà il numero alla schiena al prossimo Tour de Wallonie, è qui con Nalini, sponsor tecnico della formazione World Tour.

Per l’occasione non abbiamo mancato di fargli qualche domanda sul suo compagno di squadra, tornato veramente grande dopo un Giro d’Italia davvero sfortunato. «Sì ce lo aspettavamo – ha detto Märkl – Romain quando è arrivato da noi ha dato una nuova spinta alla squadra e ha conquistato tutti a suon di risultati. Poteva lottare per la maglia rosa, ma purtroppo un virus intestinale lo ha fermato. È andato al Tour senza particolari ambizioni, ma ora è lì e il podio è alla sua portata».

Mentre era intento a firmare le maglie Nalini in dotazioni al suo team, Märkl ha avuto modo poi di parlare anche di Alberto Dainese, l’unico italiano della squadra. Il successo di tappa al Giro d’Italia ha messo in luce tutte le sue qualità, ma che nel gruppo non erano affatto nascoste.

«Noi lo conosciamo bene Alberto – ha continuato il tedesco – In allenamento o in ritiro abbiamo avuto modo di vederlo all’azione e la vittoria alla corsa rosa non ci ha affatto sorpreso. Doveva solo sbloccarsi perché, come sapete, vincere aiuta a vincere. Al Tour il livello è più alto, ma mai dire mai…»

Una domanda infine sulla sua maglia Nalini. «Una maglia eccezionale. Eravamo tutti molto contenti quando ci è arrivata la mail in cui il team annunciava la partnership. Si tratta di un’azienda storica nel ciclismo e lavorano a stretto contatto con noi per fornirci il migliore materiale possibile. Non potevamo chiedere di meglio».