EUROBIKE 2022 / Alé Cycling, stile e qualità dei prodotti con tecnologie innovative

Alessia Piccolo di Alé Cycling
Tempo di lettura: 2 minuti

Con un occhio allo stile e alla qualità dei prodotti, Alé Cycling mette in mostra nel proprio stand di Eurobike le ultime novità in campo di abbigliamento. Tecnologie innovative e ultimi studi sulla vestibilità e sui tessuti al servizio dei ciclisti più esigenti.

Partiamo dal pantaloncino Watt 3.6 che richiama l’energia e la potenza che il ciclista trasmette sulla bici. Presenta un tessuto tridimensionale che lavora con il gioco della compressione, non solo sulla circolazione sanguigna, ma sull’intero muscolo come sostegno e rinforzo. Insomma, elimina le vibrazioni involontarie del muscolo riducendo la fatica, ma supporta anche il gluteo e il quadricipite fornendo calore.

Nella parte finale non sono presenti cuciture all’esterno, poiché tutta la lavorazione è interna. Non a caso finisce con fili di silicone che vanno a “grippare” sulla gamba, senza cuciture che infastidiscono.

Passiamo poi alla maglia di Alé Cycling con tessuto davvero particolare, anche questo tridimensionale, costruito a “canalette“. Queste si trovano all’interno della maglia e, con un gioco di filati, crea un isolante per avere uno stratto sottilissimo che si appoggia alla pelle. Qual è il vantaggio? Durante la sudorazione, il bagnato viene trascinato nelle fessure senza avere alcun contatto con l’epidermide. Il tessuto, restando staccato, garantisce anche una migliore evaporazione del sudore.

Per quanto riguarda le maniche troviamo dei tessuti aerodinamici con trame di rete molto simili alla linea REV: ergonomico e legato alla posizione in bici. Nel posteriore troviamo una tasca portavalori nascosta, un elastico applicato per evitare la fuoriuscita degli oggetti dalla tasca e dettagli rifrangenti per essere sempre visibili in strada.

www.alecycling.com