PRESTIGIO / Le classifiche dopo il Giro U23: sale Bruttomesso, bene Busatto. Guzzo e Zalf saldamente in testa

Bruttomesso
Alberto Bruttomesso in maglia rosa durante la seconda tappa del Giro d'Italia U23 (foto: photors.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è concluso un Giro d’Italia U23 non particolarmente brillante per i colori italiani. Proprio per questo motivo le classifiche del Prestigio Bicisport ne hanno risentito particolarmente, con le posizioni dei contendenti alla vittoria che sono rimaste piuttosto stabili.

Nella individuale spiccano tre nomi. Alberto Bruttomesso (10 punti al Giro), Francesco Busatto (12 pt) e Sergio Meris (8 pt). Il primo ha vinto la tappa di apertura, indossando anche la maglia rosa. Busatto ha conquistato un secondo e un terzo posto, mentre Meris un quinto e un secondo. Da non sottovalutare anche il decimo posto in classifica generale di Davide Piganzoli che vale un bottino di 6 punti.

In testa alla classifica cambia poco o nulla. Federico Guzzo, ritiratosi durante la seconda frazione per i postumi di una caduta, resta saldamente leader con 61 punti a fronte dei 38 di Davide Persico. Terzo gradino del podio per Mattia Pinazzi (primo dei non Continental) a 29 punti. Busatto è ora quinto a 22 punti, una lunghezza da Bonaldo che è quarto.

Per quanto riguarda la classifica a squadre, sono undici i punti totalizzati dalla Zalf Euromobil Désirée Fior. Il team di Faresin, con 117 punti resta saldamente in testa, potendo contare su un vantaggio di 38 punti sulla Colpack-Ballan. Terzo il CT Friuli, che non è riuscita a conquistare nemmeno un punto durante i sette giorni di Giro d’Italia U23.

In attesa delle prove dei campionati italiani, per le classifiche complete del Prestigio Bicisport, CLICCATE QUI.