Bardiani, notte da incubo: rubate diciotto bici Cipollini e materiale tecnico

Il team Bardiani CSF Faizané al Tour of Oman, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Un brutto colpo subito dal team Bardiani CSF Faizané nella notte tra il 4 e il 5 aprile. I ladri eludendo gli antifurti sono penetrati nel magazzino del team a Cavriago (RE), sottraendo 18 biciclette, altrettanti telai, gruppi, selle e coppie di ruote, oltre a svariati materiali tecnici, per un ingente danno oltre che economico anche tecnico e logistico.

Bardiani CSF Faizané, mega furto nella notte: rubate 18 bici Cipollini

Le bici Cipollini Dolomia e Cipollini AdOne sono in colorazione bianca con inserti verdi, equipaggiate con ruote Deda Elementi, Selle SMP, e gruppo Sram come da foto allegate. Se qualcuno dovesse avvistarle è pregato di contattare il team o le autorità.

Cipollini Dolomia: 780 g di leggerezza del telaio Dolomia per emergere nelle tappe più impegnative della stagione 2022. Dolomia mantiene inoltre tutta la reattività propria dei telai Cipollini grazie al tessuto 3K (visibile sul retrotreno della colorazione del team Bardiani-CSF-Faizanè) che offre il miglior rapporto rigidezza / peso e alle geometrie personalizzate per ognuna delle taglie con l’inclinazione del tubo sella specifico.

Le caratteristiche tecniche delle bici Cipollini rubate al team Bardiani CSF Faizané

La massima integrazione per i cablaggi idraulici del gruppo Sram AXS è possibile su questo modello grazie alla serie sterzo da 1″1/2 ottimizzata nella costante collaborazione con Deda, alla specifica forcella e al manubrio Alanera. Ma non è tutto, la tecnologia TCM (True Carbon Monocoque), ossia il vero monoscocca, permette la perfetta connessione del carro su movimento centrale e tubo sella, senza incollaggi. Il risultato? Gli atleti della Bardiani-CSF-Faizanè subiranno il 26% di vibrazioni in meno rispetto ai loro avversari.

Cipollini Ad.One: non solo Dolomia per il team Bardiani CSF Faizanè nel 2022. I velocisti e passisti veloci del team avranno infatti a disposizione la nuova arrivata di casa MCipollini: la RB1K AD.ONE. Il monoscocca integrale, anch’esso realizzato con tecnologia TCM e carbonio ad alto modulo T1000, è la prima bicicletta aerodinamica sviluppata dall’ azienda veneta e specificamente studiata per i freni a disco partendo dall’esperienza maturata dalle volate di Mario Cipollini, tanto che le sezioni dei tubi ingegnerizzate sulla specifica taglia permettono, oltre alla necessaria rigidezza, anche il mantenimento della velocità una volta lanciata la bicicletta.

Ecco perché RB1K AD.ONE sarà un’arma in più per gli atleti che amano prendere aria in faccia dunque anche per quello che è stato il team più combattivo del Giro 2021