Van der Poel strizza l’occhio al Giro d’Italia: «La maglia rosa mi attira. Potrei essere alla Grande Partenza di Budapest»

Van Der Poel
Mathieu Van Der Poel alla partenza della Milano-Sanremo 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grandissime novità da Riccione, dove qualche minuto fa è partita la prima tappa della Settimana Coppi e Bartali. Mathieu Van der Poel, stella di questa edizione, ha spiegato che dopo la stagione delle classiche del Nord, dove presenzierà al Fiandre, Amstel e Roubaix, potrebbe essere al via del Giro d’Italia.

La Grande Partenza dall’Ungheria e la prima settimana adatta a un corridore dalle sue caratteristiche lo attira molto. Senza dimenticare il sogno maglia rosa. «Il Giro è decisamente un’opzione – ha detto Van der Poel al sito olandese Ad.nl – Non è sicuro al 100%, ma la doppietta con il Tour de France è nella mia testa. Mi piacerebbe molto vestire la maglia rosa. Lo scorso anno non sono riuscito a finire la Grande Boucle per preparare le Olimpiadi e mi è davvero dispiaciuto. Quest’anno le cose andranno diversamente, se sarò al Giro lo terminerò. Stessa cosa con il Tour».