Coppa del Mondo Ciclocross: Vos vince il gran finale di Hoogerheide. Persico e Lechner nella Top Ten

Marianne Vos vince a Hoogerheide
Tempo di lettura: 2 minuti

Marianne Vos vince l’ultima tappa di Coppa del Mondo Ciclocross, sul circuito di casa a Hoogerheide. La campionessa olandese ha interpretato la prova odierna alla perfezione, facendo valere tutta la sua classe e la sua esperienza anche nel ciclismo su strada. L’attacco monstre quando sul cronometro scorrono 48 minuti e dieci secondi di gara, ha sublimato la netta superiorità di Vos rispetto alle avversarie, almeno per quanto concerne la sfida di oggi. Da applausi la prestazione delle atlete italiane: Silvia Persico continua a onorare al meglio la maglia tricolore e conquista il settimo posto, mentre Eva Lechner si prende un ottimo nono posto, davanti a Ceylin del Carmen Alvarado. Il punto sulla Coppa del Mondo Ciclocross, su quibicisport.

Coppa del Mondo Ciclocross, ordine d’arrivo Hoogerheide

1° Marianne Vos

2° Lucinda Brand

3° Puck Pieterse

4° Fem Van Empel

5° Kata Blanka Vas

6° Shirin Van Anrooij

7° Silvia Persico

8° Denise Betsema

9° Eva Lechner

10° Ceylin del Carmen Alvarado

A metà del terzo giro, aumenta il ritmo Puck Pieterse e la seguono Lucinda Brand, Fem Van Empel e Marianne Vos. Nella seconda parte della medesima tornata, passa a condurre Lucinda Brand e restano in tre davanti: Brand, Pieterse e Vos a pochi secondi insegue Van Empel. Silvia Persico, fino a metà gara, è in corsa per il quinto posto, Eva Lechner, invece, duella con Alvarado per il nono. Attacco da stradista, sull’asfalto, della Pieterse al passaggio della terza tornata. Nel corso del quarto giro, diventano in cinque davanti, arriva anche Kata Blanka Vas.

Nel corso del quinto giro attacca ancora la Pieterse, alla sua ruota Marianne Vos, fatica al contrario la campionessa del mondo, Lucinda Brand. L’azione decisiva è quella di Marianne Vos: parte, saluta tutti con un bel “Ciao!” e vola verso la vittoria. Coppa di cristallo già abbondantemente vinta dalla Brand che ora si concentra sui Mondiali della prossima settimana.