Beltrami TSA-Tre Colli: Aimonetto, Biancalani e Gardi il nuovo tris da scoprire

Biancalani, Aimonetto e Gardi: le tre new entry del Team Beltrami TSA-Tre Colli
Tempo di lettura: 2 minuti

Tre giovani, ma già con tanta esperienza fra gli Under 23: sono Pietro AimonettoAndrea Biancalani, e Mattia Gardi, altri innesti per la rosa 2022 del Team Beltrami TSA-Tre Colli, formazione Continental emiliana.

Pietro Aimonetto, piemontese nato a Carmagnola il 29 maggio 2001 e residente a Bra (Cuneo), arriva dal Cycling Team Friuli, squadra con la quale ha trascorso le prime due stagioni fra gli Under 23, con qualche piazzamento e tanto lavoro. Un corridore piuttosto completo e amante delle cronometro, che da Junior aveva centrato tre vittorie prima di incappare in un brutto incidente che gli aveva fatto perdere metà della seconda stagione.

Andrea Biancalani, nato a Empoli (dove risiede) il 24 ottobre del 2000, sarà al quarto e ultimo anno fra gli Under 23. Proviene dal Gragnano Sporting Club e l’anno scorso è salito cinque volte sul podio, una delle quali tra i professionisti, al Giro di Bulgaria. Un corridore abbastanza veloce che regge bene le salite corte. Doti che gli hanno permesso, nel 2021, di entrare 17 volte fra i primi dieci.

Mattia Gardi, romagnolo di Bagnacavallo (nato a Lugo il 17 giugno del 2000), sarà anche lui al quarto anno fra gli Under 23. Proviene dalla Cablotech Biotraining, con la quale ha ottenuto alcuni piazzamenti interessanti nel 2021, fra cui il terzo posto al Giro del Valdarno.

Aimonetto, Biancalani e Gardi sono corridori che già conoscono bene la categoria, ma che vogliono crescere ancora – spiega Stefano Chiari, team manager della Beltrami TSA-Tre Colli -. Tutti e tre cercheranno un salto di qualità e noi vogliamo metterli nelle migliori condizioni per farlo. Inoltre, avranno la possibilità di fare esperienza in gare con i professionisti, aspetto non da poco”.

Oltre alle conferme di Thomas Pesenti, Andrea Piras e Matteo Freddi, nei giorni scorsi erano stati annunciati gli ingaggi dei “primo anno” (classe 2003) Nicola Rossi, Michael Vanni e Matteo Lovera. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli ultimi inserimenti che completeranno il quadro della squadra 2022.