Pozzato torna a casa! «Sono guarito dal Covid. Ora mi impegnerò per promuovere le vaccinazioni»

Pozzato
Filippo Pozzato in una foto d'archivio al campionato italiano 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Filippo Pozzato è uscito dall’ospedale San Bortolo di Vicenza. Ricoverato lo scorso mercoledì 3 novembre per una grave polmonite causata dal Covid-19, il campione veneto ha raccontato alla Gazzetta di essersi negativizzato ieri e di aver giorno dopo giorno tolto l’ossigeno che lo aiutava a respirare. «Sono davvero contento. – ha spiegato Pozzato – Il mio corpo sembra reagire bene e i dottori mi hanno consigliato di tornare a casa. Continuerò con gli esami e il monitoraggio costante».

Sono stati giorni molto difficili per il 40enne vicentino, ma fortunatamente il peggio sembra essere ormai alle spalle. Ora c’è un nuovo compito per lui, quello di sensibilizzare alla vaccinazione. Ricordiamo che Pozzato aveva rimandato il suo appuntamento con il vaccino perché convinto di non averne bisogno. Una scelta sbagliata, come da sua ammissione.

«Voglio essere il testimonial della vaccinazione. – ha continuato Pozzato al giornale rosa – Se l’avessi fatto non sarei andato all’ospedale. L’altra sera guardando il derby di Milano, ho apprezzato moltissimo lo striscione che i tifosi milanisti hanno dedicato a medici e infermieri in prima linea contro il Covid. Non è semplice vedere la gente lavorare così per te, “bardata” nei camici, che ti segue giorno e notte».