Pozzato ricoverato per Covid, necessario l’ossigeno: «Dovevo vaccinarmi prima, ho sbagliato»

Pozzato
Filippo Pozzato in una foto d'archivio ai Mondiali di Lovanio.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Brutte notizie per Filippo Pozzato che da ieri è ricoverato all’ospedale San Bortolo di Vicenza per insufficienza respiratoria dovuta al contagio di Covid-19. Il vincitore della Milano-Sanremo 2006 ha bisogno di ossigeno e per questo motivo è stato portato all’ospedale.

Pozzato ci tiene a spiegare di non essere un No-Vax, ma aveva rimandato l’appuntamento con il vaccino perché convinto di non averne bisogno. «Rimpiango la scelta di non essermi vaccinato. – spiega alla Gazzetta – Dovevo farlo il 25 ottobre ma ho rimandato perché mi sono sentito sempre forte ed ero a tutta con l’organizzazione delle corse. Non mi era mai successo niente, ma sono stato uno stupido.

Questo il suo racconto al giornale rosa. «Il 23 ottobre ho iniziato a stare male, la febbre è aumentata e così sono andato a fare un tampone. Il responso? Covid. Poi ho avuto 39 e mezzo per quasi dieci giorni, stavo malissimo. Successivamente è crollata la saturazione dell’ossigeno. Sono sceso a 87, poi a 86. Avevo le bombole a casa ma non mi reggevo in piedi. Ho una forte polmonite. Il Covid è una cosa seria, lo capisci solo quando lo prendi».