Mondiali Pista 2021 / Il programma della 5ª giornata: grande attesa per l’eliminazione di Viviani e la madison

Simone Consonni in zona cambio con Elia Viviani nella Madison delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (foto: Bettini/Federazione Ciclistica Italiana)
Tempo di lettura: < 1 minuto

I mondiali su pista di Roubaix si avviano verso la conclusione con la quinta e ultima giornata di gare. Fino a questo momento sono tante le soddisfazioni tolte dalla nazionale italiana, dall’oro di Martina Fidanza nello Scratch fino a quello di Letizia Paternoster nell’Eliminazione, passando per il titolo iridato del quartetto delle meraviglie e tutte le altre medaglie conquistate tra uomini e donne.

Oggi però si fa sul serio. C’è la voglia di chiudere in bellezza questi mondiali e le possibilità per salire ancora una volta sul podio e sentire l’Inno di Mameli sono molte. La prima azzurra a scendere in pista sarà Silvia Zanardi alle ore 13.56 per la Corsa a Punti, una disciplina difficile che la campionessa europea U23 su strada ha già dimostrato di sapere bene interpretare.

Alle 14.57 sarà invece il turno della coppia Michele Scartezzini-Simone Consonni per la Madison. I due corrono insieme da molti anni e non hanno nascosto di voler preparare questa disciplina in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi. I mondiali di Roubaix sono una tappa fondamentale per capire dove migliorare.

Elia Viviani dovrebbe essere poi protagonista nella corsa a eliminazione, vinta da Letizia Paternoster tra le donne. Appuntamento alle 16.39!

Mondiali Pista 2021: il programma completo

13.00: Velocità Uomini, Semifinali
13.08: Keirin Donne, Primo Round
13.34: Keirin Donne, Ripescaggi
13.56: Corsa a Punti Donne (Zanardi)
14.27: Velocità Uomini, Finali
14.41: Keirin Donne, Secondo Round
14.57: Madison Uomini (Consonni-Scartezzini)
16.23: Keirin Donne, Finali
16.39: Eliminazione Uomini (Viviani)