Parigi-Roubaix Donne: la grande emozione di Lizzie Deignan: «Sono orgogliosa, oggi è stata scritta una pagina magnifica di storia del ciclismo»

Deignan
Lizzie Deignan in azione sulle pietre della Parigi-Roubaix Donne 2021 (foto: A.S.O./FabienBoukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Occhi azzurri e limpidi come il cielo, che testimoniano una gioia immensa per una vittoria altrettanto magica. Lizzie Deignan è la prima donna ad aver vinto la Parigi-Roubaix riservata alle élite e non può che gioire per un trionfo che sa di leggenda.

La sua è stata una gara coraggiosa, contraddistinta da ben 85 chilometri in solitaria all’attacco. Preparata a tavolino? Assolutamente no, come raccontato ai microfoni di Eurosport poco dopo aver vinto.  «La mia vittoria è frutto dell’istinto», precisa.  «Volevo semplicemente entrare in testa al primo tratto di pavé ma quando ho visto di essere davanti alle altre ho deciso di insistere, consapevole dell’importanza dell’istante». Un istante che la consacra tra le leggende del ciclismo.  «Sono orgogliosa per ciò che ho fatto oggi», conclude emozionata. «Sono parte della storia del ciclismo, in tanti ci hanno visto da casa ed essere stata la prima vincitrice tra le donne della Parigi-Roubaix mi riempie di gioia».