PRESTIGIO: dominio Colpack nella classifica a squadre. La Zalf insegue, bene la Trevigiani trascinata da Colnaghi

Colpack
La Colpack-Ballan alla presentazione delle squadre del Ruota d'Oro 2021 (foto: Rodella)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Prestigio Bicisport si accinge a vivere le ultime tre giornate di gare con Piccolo Giro di Lombardia, Festa Patronale e Coppa San Daniele che consecutivamente ci terranno compagnia domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 ottobre. Se la classifica individuale è ancora molto aperta con quattro corridori pronti a giocarsi il titolo, quella a squadre sembra essere ormai nelle mani della Colpack-Ballan.

Il team lombardo, dopo le difficoltà della scorsa stagione quando chiuse solo quarta, è tornata alla ribalta potendo contare su corridori affidabili e costanti, su tutti Filippo Baroncini, neo-campione del mondo U23, e Mattia Petrucci, grande protagonista dell’ultimo Giro della Valle d’Aosta. I 311 punti assicurano dunque alla Colpack il ritorno alla vittoria.

Soddisfatta ma non troppo la Zalf Désirée Euromobil Fior, incapace di ripetere il successo dello scorso anno, pur avendo riportato numerose vittorie parziali, su tutte il campionato italiano con Gabriele Benedetti. La formazione lombarda si conferma comunque seconda forza del Prestigio Bicisport con 207 punti.

Molto bene la Qhubeka, formazione vivaio della Qhubeka-NextHash che milita nel WorldTour, supportata da Antonio Puppio e Luca Coati. I due, molto apprezzati anche dal commissario tecnico Marino Amadori, hanno regalato al proprio team ben 102 dei 124 punti totali della squadra toscana.

Trascinata da un Luca Colnaghi pronto al grande salto nel professionismo, la Trevigiani si piazza al quarto posto della classifica a squadre del Prestigio Bicisport e al primo posto tra le formazioni non continental. Con 99 punti (69 portati proprio da Colnaghi), il team veneto sta riuscendo a tenere dietro la Biesse Arvedi, ferma a 72.

In queste tre prove conclusive poco potrà cambiare nella graduatoria. Le posizioni dovrebbero rimanere invariate a meno di clamorose sorprese.