Parigi-Roubaix: annunciata la selezione della Deceuninck. Assente Alaphilippe, c’è Ballerini

Gli uomini della Deceuninck-Quick-Step per la Parigi-Roubaix 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manca sempre meno al grande appuntamento della Parigi-Roubaix e ad una ad una ciascuna squadra sta annunciando la propria selezione. La formazione più attesa al via di Compiegne è senza dubbio la Deceuninck-QuickStep, vincitrice quest’anno già di 63 corse e ultima squadra ad alzare le braccia al cielo nel velodromo di Roubaix (nel 2019 vinse infatti Gilbert).

La formazione belga di Patrick Lefevere schiera il meglio della propria selezione, potendo contare su atleti che sul pavé dell’inferno del Nord sanno andare parecchio forte.

L’osservatore speciale è Kasper Asgreen, già vincitore quest’anno del Giro delle Fiandre e pronto a una doppietta storica. Attenzione anche a Yves Lampaert e Florian Senechal, che quanto vedono le pietre si esaltano. I due si muoveranno come seconde punte della squadra.

C’è molta attesa per il debutto alla Roubaix in maglia Deceuninck-QuickStep per Davide Ballerini. Il canturino può essere considerato il jolly del team e su di lui si pongono le speranze di una vittoria o di un podio italiano. La caduta al Mondiale aveva messo a rischio la sua partecipazione, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio!

Completano la squadra Zdenek Stybar, Tim Declerq e Bert Van Lemberghe. Confermata dunque l’assenza del campione del mondo Julian Alaphilippe che, come confermato da Davide Bramati, punta tutto sul Giro di Lombardia.