MONDIALI 2021 / Capolavoro Hagenes! La Norvegia conquista il titolo iridato Juniores. 7° Oioli

Per Strand Hagenes vince il campionato del mondo 2021 Juniores nelle Fiandre
Tempo di lettura: < 1 minuto

È un vero e proprio capolavoro quello realizzato da Per Strand Hagenes ai Mondiali 2021 delle Fiandre (categoria Juniores). Il norvegese, scattato a meno di sette chilometri dal traguardo di Lovanio, ha letteralmente lasciato sul posto tutti i suoi avversari andando, tutto solo, a regalarsi il titolo iridato.

Un vero talento Hagenes, capace di vincere in questa stagione corse importanti come la Corsa della Pace Juniores, la One Belt One Road e i due titoli continentali di categoria. Dopo la beffa di Trento, dove ha chiuso alle spalle di Gregoire, il norvegese si riprende la rivincita relegando il rivale francese proprio al secondo posto. Chiude il podio l’estone Madis Mikhels.

Il risultato finale degli azzurri (7° Manuel Oioli) non rende merito all’ottima gara corsa dalla nazionale di Rino de Candido. Diego Igor Belletta è stato l’unico a rispondere all’attacco di Hagenes nei primi duecento metri del muro conclusivo. Sfortunatamente il giovane classe 2004 non è riuscito a tenere quel ritmo a lungo ed è stato riassorbito dal gruppo inseguitori.