Giro di Slovacchia / Ad Alvaro José Hodeg tappa e maglia, battuto Sagan

Alvaro José Hodeg vittorioso al Giro di Slovacchia, nella prima tappa in linea, davanti a Peter Sagan (Photo credit: ©Jan Melicher)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il brevissimo prologo di ieri lungo poco più di un chilometro e mezzo vinto da Kaden Groves, il Giro di Slovacchia entra nel vivo e la seconda tappa, la prima in linea, vede vittorioso Alvaro José Hodeg sul traguardo di Kosice al termine di una frazione lunga 158,4 km, abbastanza semplice con qualche leggera salita nella prima parte.

Il colombiano della Deceuninck-Quick Step si è imposto, nel giorno del suo venticinquesimo compleanno, davanti a un Peter Sagan apparso decisamente più brillante rispetto agli ultimi campionati europei. Al terzo posto si è piazzato il sudafricano Reinardt Janse van Rensburg, mentre il primo degli italiani è stato Luca Coati giunto settimo.

Un giorno di festa per Hodeg che, oltre ad aver fatto sua la frazione, risulta adesso il nuovo leader della classifica generale davanti a Peter Sagan, distanziato di 6 secondi, e all’australiano Kaden Groves a 9 secondi.

Ordine d’arrivo

Classifica generale