Chi si rivede: De Marchi è in fuga alla Bretagne Classic, spera nel Mondiale

Alessandro De Marchi all'attacco alla Bretagne Classic
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una bellissima notizia arriva dalla Bretagne Classic in chiave azzurra. Tra i quattro fuggitivi che stanno animando la corsa in linea francese sin dalle prime battute, c’è anche il nostro Alessandro De Marchi. Il Rosso di Buja, è all’attacco insieme ad altri tre corridori: Sébastien Grignard, Alexis Gougeard e Quinten Herman e hanno raggiunto fino a un massimo vantaggio di sei minuti.

Un ottimo ritmo in testa alla corsa e cambi regolari con il friulano della Israel Start-Up Nation che dopo la sfortunata caduta al Giro d’Italia tra Tour di Vallonia e Tour de Pologne ha ritrovato le sensazioni migliori, concludendo tra l’altro al quarto posto della classifica generale il Tour Poitou – Charentes en Nouvelle Aquitaine. Ottimi segnali quindi anche oggi da De Marchi – a 130 chilometri dall’arrivo il tentativo dei quattro attaccanti ancora resiste e il vantaggio si attesta a 5’05” – e un messaggio in chiave Mondiale per una possibile maglia azzurra.

Alla fine De Marchi ha completato la sua Bretagne Classic con oltre 210 chilometri di fuga, raggiunto anche da Julian Alaphilippe, Mikkel Honoré e Benoit Cosnefroy ai quali è rimasto agganciato per una decina di chilometri. Raggiunto poi dal gruppo principale a venti chilometri dalla conclusione.