Sorpresa: Pozzato possibile cittì della Nazionale. Il presidente Dagnoni lo avrebbe convocato e Pippo sarebbe pronto a entrare con Tosatto

Filippo Pozzato in Val di Sole per i Mondiali di Mtb. Il corridore veneto ha corso dal 2000 al 2018
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra i tanti nomi che rimbalzano nelle ultime ore, tra i possibili aspiranti al ruolo di commissario tecnico della Nazionale ecco spuntare a sorpresa quello di Filippo Pozzato.

L’ex corridore veneto è stato avvistato in Val di Sole, dove si stanno svolgendo i campionati del mondo di mountain bike, e pare che Pippo sia stato contattato direttamente dal presidente della Federazione Cordiano Dagnoni, interessato a esplorare una sua eventuale disponibilità a prendere in mano le redini della Nazionale azzurra.

Pozzato si sarebbe detto molto interessato, avanzando però a Dagnoni tre richieste: un tecnico esperto da avere al proprio fianco, uno psicologo e un medico esterno all’ambiente del ciclismo, o per lo meno non un volto conosciuto.

Di queste tre figure Pozzato ne avrebbe già individuata una: quella di Matteo Tosatto, attuale direttore sportivo della Ineos-Grenadiers, veneto come Filippo e con un passato da compagni di squadra alla Fassa Bortolo e alla Quick Step.

E adesso? Restate sintonizzati su quibicisport per saperne di più.