Pozzovivo e Nizzolo: capitani italiani per la Qhubeka ASSOS all’UAE Tour

Domenico Pozzovivo in maglia Qhubeka ASSOS (foto: Team Qhubeka ASSOS)
Tempo di lettura: 2 minuti

Con Fabio Aru impegnato in Francia al Tour du Haut-Var, saranno altri due azzurri a guidare la Qhubeka ASSOS nella prima corsa World Tour della stagione.

All’UAE Tour infatti la formazione sudafricana avrà in Domenico Pozzovivo e Giacomo Nizzolo i leader rispettivamente per le tappe di montagna e quelle riservate agli sprinter.

Il 38enne lucano, all’esordio in questo 2021, proverà a testarsi e a vedere che risposte avrà dalle sue gambe nelle frazioni a lui più congeniali, quelle con arrivo a Jebel Hafeet e Jebel Jais.

«Non vedo l’ora di iniziare la mia stagione con il Team Qhubeka ASSOS all’UAE Tour» ha dichiarato Pozzovivo.

«Ancora una volta affronteremo un bel cambiamento andando a gareggiare in un clima caldo. La prima gara è sempre interessante per vedere come risponderanno le gambe dopo un lungo periodo di allenamento ma di sicuro daremo il 100% ogni giorno».

Da un azzurro all’altro

Nelle tappe pianeggianti toccherà invece a Giacomo Nizzolo assumere i gradi di capitano. Il brianzolo si è sbloccato settimana scorsa alla Clasica de Almeria e dunque nella corsa emiratina proverà a dare continuità alla performance spagnola.

«Non vedo l’ora che arrivi l’UAE Tour, dove tutto il gruppo del World Tour si schiererà per la prima volta al gran completo quest’anno. È una gara importante per il nostro team, il Team Qhubeka ASSOS, e una grande opportunità per noi di mostrare i nostri colori e il nostro scopo al pubblico internazionale del ciclismo.

Abbiamo delle buone sensazioni dopo le prime gare della stagione e sono fiducioso di poter far bene con la squadra che mi circonda qui, quindi non vediamo l’ora di fare alcuni sprint veloci ed emozionanti nel deserto».

Il roster della Qhubeka ASSOS che appoggerà i due atleti italiani sarà completato da Max Walscheid, Lasse Norman Hansen, Bert-Jan Lindeman, Harry Tanfield e da un altro esponente del Bel Paese come Matteo Pelucchi.