«Questa domenica parteciperò al mio ultimo campionato nazionale», ha scritto su Instagram Giacomo Nizzolo, vincitore della maglia tricolore nel 2016 a Boario Terme e nel 2020 a Cittadella, tre giorni prima di conquistare anche del titolo europeo a Plouay.
«Sarà l’ultima volta che prenderò parte a questa gara e anche l’ultima stagione della mia carriera da professionista. Dopo 15 anni come professionista, sento che è arrivato il momento giusto per annunciare che, a fine anno, si chiuderà questo incredibile capitolo della mia vita».
Nizzolo, che ha sfiorato il successo quest’anno solo in una tappa del Tour of Oman, è pronto a dare tutto sulle strade del Friuli-Venezia-Giulia per «provare a indossare la maglia tricolore per la terza volta».
Ha concluso: «È stato un viaggio fatto di tanto impegno, gioie, bellissime vittorie ma anche momenti difficili. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine durante tutto il mio percorso e che mi hanno sostenuto, nei successi come nelle sconfitte. Il ciclismo è stato la mia vita per 30 anni in sella, e continuerà a farne parte, ma in una forma diversa».












