Bardiani, tutto pronto per Almeria: Visconti e Battaglin tra i sette convocati

I convocati della Bardiani CSF Faizanè per la Clasica de Almeria in programma domenica (foto: Bardiani CSF Faizanè)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica di grande sport per la Bardiani CSF Faizanè che sarà al via de la Clasica de Almeria. 7 gli atleti del team al via tra i quali Visconti e Battaglin, in una startlist altamente competitiva con ben 10 team World Tour al via e numerose squadre Professional.
Dopo la vittoria di Davide Gabburo conquistata in Turchia lo scorso week-end, questa domenica la squadra sarà impegnata nella Classica de Almeria, competizione di livello 1.Pro, che vedrà al via ben 10 squadre World Tour e numerosi team professional, tra i quali due sole squadre italiane, la Bardiani CSF Faizanè e la Eolo – Kometa.

Il #GreenTeam, guidato in ammiraglia dal DS Mirko Rossato, schiererà al via 7 atleti. Leadership di esperienza con Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin, e cinque giovani atleti italiani. Umberto Marengo e Filippo Fiorelli i più veloci in caso di arrivo in volata, Filippo Zana, Samuele Zoccarato e Daniel Savini pronti invece a cogliere eventuali occasioni a gara in corso e a sostenere i compagni.

Mirko Rossato sarà il DS in ammiraglia: “Il percorso sarà inizialmente duro, ma poi più adatto ai velocisti. In caso di vento, molto probabile in questa zona, può esserci una selezione più ampia e dovremo comunque stare attenti alle varie situazioni di gara per cogliere ogni opportunità che possa crearsi prima dello sprint finale. Il vero obiettivo avendo molti atleti nuovi è quello di accrescere l’intesa in corsa e correre sempre più da squadra”.

La formazione della Bardiani CSF Faizanè alla Clasica de Almeria

Giovanni Visconti – Scalatore
Enrico Battaglin – Passista
Filippo Fiorelli – Passista
Umberto Marengo – Passista
Filippo Zana – Completo
Samuele Zoccarato – Passista
Daniel Savini – Scalatore
DS – Mirko Rossato