Bardiani CSF Faizanè: vittoria di Davide Gabburo al Gran Prix Antalya

Davide Gabburo vince il Gran Prix Antalya (foto: Bardiani CSF Faizanè/Bettini Photo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Seconda gara in maglia ciclamino e prima vittoria per Davide Gabburo al Gran Prix Antalya. L’atleta della Bardiani CSF Faizanè vince la volata a due dopo essersi inserito nell’azione giusta. Terzo posto Alessandro Tonelli che vince la volata del gruppetto inseguitore.

Gara resa immediatamente dura dalla nazionale kazaka e dal team Vino Forever. All’ingresso del circuito restano 60 atleti, dei 176 partenti, una gara dura che ha eliminato i velocisti puri. Nell’ultimo giro parte l’azione decisiva con una decina di uomini al comando, tra i quali Davide Gabburo, Luca Covili e Alessandro Tonelli.

Nel finale scatta Davide Gabburo insieme all’atleta svizzero giunto secondo, andando poi a conquistare la volata ristretta.Terzo posto di Alessandro Tonelli bravo a conquistare la volata del gruppetto inseguitore. Top10 per Luca Covili.

Davide Gabburo: “Abbiamo corso da squadra, oltre alla semplice vittoria era importante dare dimostrazione di correre compatti e andare subito d’accordo tra compagni. Sono davvero felice di questo primo successo con la mia nuova squadra e ringrazio tutti i miei compagni perché abbiamo giocato davvero di squadra per arrivare a questo successo. Il mio sogno rimane partecipare al Giro d’Italia.”