Vlasov non si nasconde: «Vado al Giro d’Italia per vincere»

Vlasov
Aleksandr Vlasov (Astana) taglia in terza posizione il traguardo del Giro di Lombardia 2020, vinto dal compagno di squadra Jakob Fuglsang.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Aleksandr Vlasov non nasconde le sue ambizioni per il 2021. Il russo dell’Astana-Premier Tech è stata l’assoluta rivelazione dello scorso anno con la vittoria al Giro dell’Emilia e il terzo posto al Giro di Lombardia. Ieri, nella conferenza stampa virtuale di presentazione del team, Vlasov ha dichiarato di puntare forte sulla corsa rosa, primo grande obiettivo della stagione.

«L’anno scorso ho trovato la prima vittoria in maglia Astana, ora voglio subito ripetermi. Il Giro 2020 è stato molto sfortunato. Voglio tornare per vincere, o quanto meno salire sul podio. Si parte sempre per vincere. Adesso so cosa significa correre in una corsa di tre settimane e non mi farò trovare impreparato».

Il percorso di avvicinamento al Giro d’Italia vedrà Vlasov al via del Tour de la Provence l’11 febbraio, della Volta ao Algarve il 18 febbraio e della Parigi-Nizza del 7 marzo. Dopo quasi un mese di stop, il russo tornerà al Tour of the Alps, ultimo grande appuntamento prima della corsa rosa.