Deceuninck-Quick Step: la Top Five dei corridori con più km nel 2020

I cinque corridori della Deceuninck Quick Step, stakanovisti della stagione (foto: Facebook/Deceuninck Quick Step)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Deceuninck-Quick Step ha pubblicato sui propri Social ufficiali la classifica dei cinque corridori che hanno percorso più chilometri nel 2020. Quali saranno stati i componenti del Wolfpack a macinare grandi distanze quest’anno da gennaio a novembre? Scopriamolo insieme.

Deceuninck-Quick Step: i cinque corridori che hanno percorso più km nel 2020

Al primo posto di questa speciale classifica da “ultra-marathon” troviamo il campione nazionale danese, Michael Mørkøv: il 35enne di Kokkedal ha partecipato, come corse a tappe, al Tour Down Under, all’UAE Tour, alla Parigi-Nizza, alla Vuelta a Burgos, al Tour de Wallonie, al Tour de France e alla Vuelta. Missioni tutte completate, eccezion fatta per la gara in terra emiratina, ma gli 11.828 chilometri percorsi sono irraggiungibili per i compagni di squadra.

Alle spalle del danese si posiziona Sam Bennett, il campione nazionale irlandese e maglia verde all’ultimo Tour de France: per lui 11.269 chilometri e sullo scarto rispetto a Mørkøv pesano i ritiri dalla Parigi-Nizza e dalla Gent-Wevelgem. Terzo Rémi Cavagna, campione nazionale francese a cronometro: Vuelta della Comunità Valenciana, Giro del Delfinato, Tour de France, Vuelta, Mondiali in linea e contro il tempo, conclusi al 7° posto a Imola per un totale di 10.247 chilometri.

Chiudono la cinquina di stakanovisti della Deceuninck- Quick Step i belgi Iljo Keisse e Tim Declerq, separati precisamente da 800 chilometri: 9.846 a 9.046. Keisse ha seguito un programma “all’italiana” con Tirreno-Adriatico e Giro d’Italia; Declerq si è messo in mostra sulla sponda transalpina alla Parigi-Nizza, al Giro del Delfinato e al Tour de France. Tantissimi chilometri per i lupi di Lefevere, per una stagione da favola.